Tracciato unico

Tracciato unico

  1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Tracciato unico

All’interno del nuovo portale MYBiSALUS la novità più rilevante è il nuovo tracciato dei nominativi.

Fino ad oggi a seconda della Compagnia sottostante al piano assistenziale era necessario compilare un tracciato seguendo le indicazioni e il formato richiesto dalla singola Impresa per l’inserimento dei dati sui propri applicativi informatici ed in caso di più contatti legati allo stesso programma a volte questo comportava la compilazione di tracciati in formati differenti; altra criticità si aveva al momento del controllo di eventuali errori che emergevano solo al momento dell’inserimento nei sistemi di Compagnia con un inevitabile prolungamento delle tempistiche.

Il nuovo tracciato proposto in MyBiSALUS è stato pensato proprio per agevolare le situazioni sopra descritte. Un tracciato UNICO in un formato univoco e intuitivo che contiene dati standard richiesti da tutte le Compagnie con cui BiSALUS collabora. Il modello in formato excel scaricabile da MyBiSALUS può essere compilato in più momenti solo con l’accortezza di non modificare i campi e l’ordine degli stessi.

Terminata la compilazione è necessario importare il file nel portale e con questa operazione, automaticamente si andrà a popolare la scheda degli assistiti di ogni contratto presente nella richiesta di adesione al piano.

In caso di richieste di adesione con un numero limitato di assistiti è anche possibile caricare direttamente i dati anagrafici sulla scheda assistiti del portale senza utilizzare il file excel.

Terminato il caricamento degli assistiti è possibile immediatamente scoprire se il file è corretto oppure se ci sono errori e nel caso anche la tipologia di errore in modo da poter correggere immediatamente lo stesso e proporre nei sistemi di Compagnia un tracciato formalmente corretto, abbreviando i tempi di accettazione da parte delle Compagnie..

Se si è scelta la modalità standard il controllo degli errori è effettuato direttamente dall’azienda o dal broker che hanno caricato i dati e non è possibile proseguire senza la correzione degli stessi; se invece si è scelta la modalità semplificata il controllo passa a Bisalus che effettua controllo e correzioni per conto del cliente o del Broker.

Il passaggio finale è gestito automaticamente dal portale che converte i dati nei vari formati richiesti dalle Compagnie e prepara il tracciato definitivo da inviare, abbreviando i tempi di gestione delle pratiche.

L’implementazione di un tracciato unico con le caratteristiche descritte risulta essere importante anche in occasione delle scadenze in quanto l’eventuale ripiazzamento del rischio su Compagnie diverse potrà essere gestito senza dover nuovamente richiedere la compilazione di ulteriori tracciati in quanto i dati richiesti da tutte le Compagnie saranno già acquisiti in fase di stipula del primo piano assistenziale.

In occasione della prima richiesta broker e intermediari riceveranno dal nostro ufficio una comunicazione più dettagliata su come utilizzare MyBiSALUS e un breve manuale che li guiderà “passo per passo” nei vari passaggi