Pratica Unica BiSALUS/FASI
La Pratica Unica nasce dall’accordo tra Cassa BiSALUS e FASI (Fondo Integrativo dei Dirigenti Industriali) + IWS (Provider che gestisce le prestazioni FASI) con l’obiettivo di avere una gestione unitaria delle pratiche di rimborso a favore dei Dirigenti che dispongano delle coperture integrative al FASI stesso.
COME FUNZIONA
Il Dirigente può inoltrare documentazione conferendo mandato alla Cassa BiSALUS e utilizzando l’apposito portale dedicato seguendo il Vademecum (entrambi forniti al momento della sottoscrizione) . Cassa BiSALUS trasmette la documentazione a FASI che liquiderà l’importo dovuto direttamente al dirigente.
Con la stessa documentazione, senza che il Dirigente debba farsi carico di altre incombenze, Cassa BiSALUS aprirà automaticamente la pratica per la richiesta di integrazione, rispetto a quanto già liquidato da FASI, ed il Dirigente riceverà il bonifico dovuto sulla base del piano integrativo garantito da Cassa BiSALUS.
I VANTAGGI
- Procedure semplificate e riduzione dei tempi di rimborso dell’ integrazione dovuta.
- Restano invariate le prerogative del Dirigente per l’accesso alla propria area riservata dei due Fondi (FASI-IWS e Provider che garantisce le prestazioni integrative di Cassa BiSALUS).
La “pratica unica” è quindi una agevolazione sulla trasmissione e caricamentodelle richieste di rimborso:inviandole a Cassa BiSALUS il dirigente NON DOVRÀ duplicare le aperture per FASI e CASSA BiSALUS.
Cassa BiSALUS non prevede alcun onere o addebito aggiuntivo rispetto ai contributi già definiti.
Il servizio della Pratica Unica è attivabile unicamente sottoscrivendo uno dei Piani Sanitari Integrativi stipulati direttamente dalla Cassa BiSALUS.