Generali employee benefits – soluzioni senza confini
La necessità di fornire soluzioni di welfare sanitario in un più ampio contesto transnazionale è all’ordine del giorno per molte Aziende che usufruiscono dei servizi di Cassa BiSalus.
Per questo motivo è stato stretto un importante accordo con Generali Employee Benefits (www.geb.com).
Si tratta della Global Business Line del Gruppo Generali che offre alle aziende multinazionali soluzioni dedicate al coordinamento dei contratti di Employee Benefits (polizze Vita, Infortuni, Invalidità e Medical) a livello internazionale.
Ciò avviene attraverso programmi di Pooling, Global Underwriting Programs, riassicurazione a Captive nonché coperture per il personale in trasferimento (c.d. Expatriates), promuovendone il coordinamento in una prospettiva di risk management. Grazie alla sua solida presenza locale in oltre 120 paesi e con più di 50 anni di storia, GEB è uno dei principali Network al mondo e leader di mercato negli Employee Benefits in termini di patrimonio clienti.
Per espandersi a livello internazionale le aziende si trovano ad affrontare la gestione di contratti assicurativi in differenti paesi, ciascuno con le proprie caratteristiche, ed è quindi importante sapere quali siano le best practices a livello locale e come coordinare i vari programmi in un’ottica di governance e di saving.
Il Pool internazionale è lo strumento più efficace per aiutare le multinazionali a gestire la loro strategia EB globale, consentendo di raggruppare i contratti delle filiali in tutto il mondo in un unico conto centralizzato ed ottenere dei vantaggi economici globali.
I vantaggi di un Pool internazionale:
- Consulenza sui sistemi di benefits e sulle normative locali;
- Coordinamento globale e Governance sui contratti attivi worldwide;
- Centralizzazione dei rischi con maggiore flessibilità in fase di assunzione e di rinnovo dei contratti;
- Reportistica puntuale e periodica: per una visione globale sugli andamenti dei rischi assicurati;
- Potenziale dividendo: il Pool crea potenziali dividendi riconosciuti sulla base degli andamenti dei contratti coordinati.
- GEB supporterà l’emissione dei contratti in tutti i paesi facenti parte del programma.
GEB offre inoltre una mappatura dei servizi di Health&Wellbeing offerti dalla rete Generali in tutto il mondo, nonchè strumenti utili a monitorare il benessere dei dipendenti ed gestire al meglio i piani medici.
Le soluzioni di Generali Employee Benefits prevedono infine gamma completa di coperture transfrontaliere per i dipendenti (Expatriates/Global Mobiles Employees), che vanno dai pacchetti assicurativi vita e invalidità e infortuni, a piani di assistenza sanitaria in tutto il mondo. Il tool online “eNomad” permette di otternere quotazioni combinate (Vita, Infortuni, medical e pension) selezionate nei mercati chiave e offrire le soluzioni di copertura più efficaci.
Per maggiori dettagli potrete prendere direttamente contatto con il Responsabile del servizio, dott. Stefano Bianchi – Business Development Manager Italy – stefano.bianchi@generali.com