
La fusione tra Cassa AreaSalus e Casbi – i dati di BiSALUS
A sei mesi dalla nascita di Cassa BiSALUS, a seguito della fusione tra Casbi – Cassa di Assistenza dei Brokers Italiani e Cassa AreaSalus, siamo convinti e determinati a confermare il nostro preciso intento di ampliare costantemente l’offerta dei servizi e dei partners in favore dei nostri Associati, cercando di intercettare le crescenti esigenze delle Aziende.
Ad oggi la Cassa BiSALUS può annoverare circa 50.000 Assistiti, appartenenti alle circa 1.500 Aziende Associate con un totale di contributi incassati nel 2020 pari a circa 15.000.000 €.
Nella proposizione delle attività assistenziali, la Cassa BiSALUS ha coinvolto più di 100 intermediari assicurativi ed erogato prestazione coinvolgendo 25 imprese, tra primarie Compagnie di Assicurazione, Providers e Società di servizi.
Il 2020 ci ha visto promotori di un’importante attività di ricerca e gestione di Piani Sanitari per fronteggiare le conseguenze del contagio da CoViD-19. Per il 2021 ci siamo impegnati a replicare ed ampliare tali proposte assistenziali raccogliendo l’Adesione, da Marzo 2020 ad oggi, di più di 1.000 Aziende su tutto il territorio Nazionale per un totale di contributi pari a circa 1.850.000 €.
In tema CoViD-19 la nostra proposta non si è certo fermata qui: in questo ultimo mese abbiamo infatti introdotto un servizio (in collaborazione con Intesa Sanpaolo RBM Salute Spa) che prevede: la somministrazione a scopo preventivo del vaccino anti CoViD-19, una diaria in caso di reazione avversa al vaccino ed una diaria/indennità per ricovero da contagio.
Abbiamo inoltre ampliato la Nostra offerta di Piani Sanitari. Ad oggi infatti la Cassa BiSALUS è in grado di offrire, in collaborazione con le maggiori Compagnie Assicurative Italiane, diverse Convenzioni per il rimborso delle Spese Sanitarie ed una nuova copertura temporanea di gruppo per il solo caso morte o per il caso morte ed invalidità permanente.
Infine, con l’intento di proporre soluzioni innovative, la Cassa BiSALUS ha elaborato dei Pacchetti di assistenza, ovvero un servizio dove coesistono:
- prestazioni sanitarie (erogate tramite di primarie Compagnie Assicurative o Network Sanitari)
- prestazioni assistenziali (erogate tramite Network Sanitari)
- prestazioni a rimborso diretto (Fondo Spese Salus) da parte della Cassa.
Tali Pacchetti di assistenza, che possono essere proposti in affiancamento o sostituzione di altri tipi di voucher o forme di regalia, presentano un valore percepito di utilizzo molto alto e volgono anche verso concetti di più elevato valore sociale.
Inoltre, come potrete leggere nell’articolo dedicato, abbiamo strutturato un nuovo servizio a livello internazionale per le Aziende che abbiano sedi all’Estero, grazie alla Collaborazione con Generali Employee Benefits.
Vogliamo così testimoniare il nostro costante impegno ad accrescere, rinnovare ed innovare la proposta di servizi al fine di intercettare le sempre crescenti esigenze in tema di Assistenza sanitaria integrativa e, più nello specifico, del Welfare Aziendale sanitario fondato sul continuo dialogo tra gli Associati e la nostra Cassa BiSALUS.